giovedì 29 dicembre 2011

Special green è il nuovo trend! 
E' un approccio che guarda alla natura, alla parte più intima del sé e alla tradizione; tutto quello che vale la pena accumulare è il capitale emozionale umano! Special green significa mescolarsi alla natura e tornare a parlare con la parte più arcaica e originaria della vita. 

Si sa, un periodo di vacanza significa anche abbandonare lo stress quotidiano della città e del lavoro e rifugiarsi nel tepore della famiglia, della natura, del piccolo paese di collina.
E' quello che vivo in questi giorni a Castel San Lorenzo, il borgo dal sapore incontaminato dell'entroterra cilentano. Luogo nel quale ho riscoperto la bellezza del sole che si infrange nel verde, il tepore mattutino degli alberi sbordanti di frutti di stagione, l'odore degli ulivi e il cielo azzurro, di quell'azzurro che ti rischiara gli occhi.



Castel San Lorenzo - Paesaggi


Riscoprire la natura e i sui cicli significa anche condividere un diverso tipo di socialità, mostrare cura attenzione e valorizzare la cultura locale, la forza dell'esempio, per trovare un nuovo equilibrio interiore. Tutto questo e molto altro a Castel San Lorenzo dove fra storia, tradizione e sapori si inventa e si trasforma il quotidiano e fredde serate di inverno diventano il luogo di condivisione e di riconciliazione con il territorio. "Olio, vino e fantasia" (evento in due serate svoltosi nel centro storico del paese) per salutare il 2011 insieme, mi ha riscaldato il cuore e donato la giusta dose di energia per affrontare il 2012 nel segno della sobrietà e semplicità.



Borgo in festa



Locandina dell'evento

0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi