venerdì 29 giugno 2012





Il suo nome deriva dalla colorazione gialla che ricorda il colore del sole; il termine Elicrisio è greco (elio: sole; chryson: oro) in virtù della sua lucentezza dorata acquisito dai suoi fiori sotto la luce solare. 


L'olio ha un aroma dolce, simile al miele, con un sottotono amaro leggerissimo.Questa pianta si sta rapidamente diffondendo in ambito erboristico e fitoterapico per le sue numerose possibilità di applicazione, anche se la produzione della sue essenza è piuttosto costosa.


Diversi sono gli usi in cui si possono riscontrare benefici, sia terapeutici che dermatologici, respiratori e muscolo-scheletrici, ma quello che più mi incuriosisce è che in aromaterapia viene consigliato alle donne perchè sembri possa indurre un delicato senso estetico che le può aiutare ad affermarsi a livello lavorativo e sociale. Pare che abbia la proprietà di attivare la parte intuitiva ed emotiva del cervello, favorendo le attività lavorative ed artistiche. favorendo ogni attività di i meditazione, terapia e lavoro per la crescita personale.Regalarsi l'elicrisio è possibile grazie all'Occitane con lo straordinario elisir a base di elicrisio biologico puro.

Estratto Divino Immortelle L'Occitane
Un'alleanza divina di oli essenziali biologici...un vero toccasana per noi bionde immortali!



0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi