martedì 31 luglio 2012



Siciliana, bionda e con tanta personalità!

La sua donna è coraggiosa, ama lasciarsi osservare dai passanti, è piena di vita, di orgoglio e vuole sentirsi bella e affascinante. Se è vero che ogni donna è un'isola, Lucia Caccamo ha il mare negli occhi come il suo Sud, occhi che guardano lontano, che sognano e hanno bisogno di nuovi orizzonti. 

A noi Lucia piace molto! 

Lei è vera, passionale e ha un gusto personalissimo che ci affascina, ci rende critiche, coniugando perfettamente tradizione sartoriale e innovazione moderna.
Grazie a Lucia per l'intervista :)



"La passione per il mio lavoro nasce sin da piccola! Alle scuole elementari grazie alla mia insegnante scopro l'arte dell'uncinetto e del ricamo, che ancora oggi coltivo con interesse. Mi avvicino alla moda dopo gli studi magistrali, pur avendo una propensione per le materie umanistiche - mi sarebbe piaciuto diventare una psicologa o criminologa - scelgo il mondo della moda perchè tutto ciò che è artistico mi affascina, e la moda lo è! Mi iscrivo ad una scuola di moda dove apprendo in 5 anni materie come sartoria,  modellistica, figurino, costume, e ottengo l'abilitazione come insegnante di moda.
Le mie creazioni nascono dal quotidiano, osservo molto tutto ciò che mi circonda anche le cose che per altri sembrano insignificanti, per me possono divenire una fonte per le mie ispirazioni. Le difficoltà incontrate sono molteplici, già all'inizio quando  avvii uno studio moda hai bisogno di fondi economici, dopo iniziano gli intoppi burocratici e non dimentichiamo la la  legge di mercato fatta spesso dai potenti già presenti nel settore.
Le mie creazioni nascono dall'osservazione che viene sviluppata sullo schizzo, dopo preparo il modello, mentre visiono diversi tessuti da poter combinare insieme... nasce così la mia opera d'arte, concepita per una donna sensuale, glamour,  sofisticata, maliziosa e trasgressiva: odio le donne che non hanno un proprio stile e quindi molto banali.
Progetti per il futuro? Sto cercando di farmi apprezzare anche all'estero,mi auguro di riuscire a piazzare il mio marchio anche lì. Oggi opero a Floridia con il marchio studio stilistico di Lucia Caccamo!
Per contattarmi luciame@alice.it, cell.3281660399 oppure studiostilisticocaccamo.it  oppure floridiafilmfest.it"


Durante il My Virtual Reality farà da madrina alla stilista Lucia Caccamo la fashion blogger Alessia Cipolla.

Benvenuta nella BlondeSuite!

E per chi vuole assistere alla sfilata di Lucia Caccamo dal vivo, il 5 agosto al New Carrubo Agropoli (Sa) scaricando il biglietto da www.blondesuite.com si riserverà un posto a sedere gratuito!

1 comments:

Commenti biondi