giovedì 14 febbraio 2013



"BlondeSuite non dimentica le proprie radici e concepisce un nuovo progetto.
Ogni idea si manifesta attraverso un quid, un qualcosa che inspiegabilmente piano piano prende vita: quest'idea nasce da un incontro avvenuto in una serata di luglio, il 15 precisamente, in occasione della festa di paese - a Castel San Lorenzo - dedicata a una pasta tipica cilentana, lo Scazzatiello. 



Tra il gazebo di un panificio, i banchetti e le botti di vini locali, un ragazzo solo con lunghi capelli e lo sguardo magnetico, incontra Blonde Suite, insieme le chiacchiere volano fino all'alba, quando la luce del giorno invita i due a separarsi.
Conoscere la Suite significa incontrare il territorio in cui è nata, la gente con cui è vissuta, i sapori che hanno fatto parte della sua storia, i luoghi che raccontano la sua infanzia. Il ragazzo è attento e interessato, arriva non da molto lontano geograficamente, ha una forte passione, ama il Cilento, la terra della Suite, e vorrebbe tanto avere la possibilità di vivere e lavorare in uno dei paesi di questa terra.
Il Cilento, terra selvatica e bellissima, vive lo stesso momento di crisi della maggior parte dei paesi del Sud, per cui il sogno di questo ragazzo è destinato a scontrarsi con la dura realtà e per il momento a restare confinato nel suo cuore.
Ma si sa chi ha lo sguardo magnetico non smette di sognare.
Blonde Suite da sempre attenta alle sincronicità non può far finta di niente ed è così che prende forma l'idea di creare una pagina dedicata al Cilento. Non si sa di preciso come si evolverà questa iniziativa, ma per ora ci piace l'idea di incuriosire i nostri lettori e condurli nella nostra dimensione territoriale, la stessa che ha accolto, tra gli altri, le più famose Brigantesse, donne di sicuro con un grande spirito biondo!"

Questo era il post che avevamo scritto per una nuova rubrica dedicata al nostro Cilento, ma aspettavamo l'occasione giusta per renderlo pubblico.
E l'occasione è arrivata con un altro incontro, un vecchio amico che sta per partire per un'avventura tutta cilentana. 
A Gorizia buttiamo la rete e nel Cilento raccoglieremo. Valentino Iacoviello, urbanista, ci proporrà nelle prossime settimane il suo personale diario di bordo fotografico della sua nuova e inedita avventura nel Cilento. Vedrete le sue foto e da quelle comunicherete con la sua parte più intima, capirete le sue emozioni e, insieme, scoprirete la nostra terra, percorrendo un pezzo di strada con lui!

Valentino Iacoviello - urbanista e fotografo



0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi