venerdì 22 febbraio 2013





Giovedì 21 febbraio alle 19 in via Maiocchi abbiamo assistito alla sfilata di Ports1961.
Su twitterfacebook e instagram trovate il live sharing dalla passerella con tantissime foto.




Dopo avervi parlato del fashion show di Daniela Gregis nel secondo giorno della settimana della moda milanese, ora è il momento di Ports1961.
La collezione disegnata da Fiona Cibani si ispira all'eleganza di Lee Radziwill, la sorella più giovane di Jackie Kennedy.
Una donna che sprigiona prima di tutto sicurezza.
E' carismatica, moderna, ha uno stile inconfondibile con una classe, audacia e informalità innate.
La parola chiave della collezione autunno/inverso 2013-2014 del brand è sicuramente sovrapposizione: cappotti e maglie oversize su lunghe gonne o abiti sopra il ginocchio, cinture in vita che sottolineano la silhouette e la sensualità decisa. I colori proposti vanno dai toni ciliegia, al castagna passando per il blu cobalto al verde. Non mancano colorazioni più chiare come l'avorio e il seppia. A sovrapporsi non sono solo le lunghezze ma anche i tessuti: cachemire, lana, nappa, seta e neoprene, macramè bicolor. Oggetto chiave che illumina il corpo i tacchi a spillo metallici. E a proposito di tacchi, ciò che più abbiamo apprezzato è l'accostamento alla scarpa metalizzata il calzettone in lana al ginocchio in colori in contrasto a quelli della scarpa. Il tenue colore della calza infatti si opponeva creano un effetto particolare e glam al tono deciso della calzatura dal color strong.







Fonte di alcune foto: Elle.


0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi