domenica 17 marzo 2013



Domenica, 10 Marzo 2013
Una domenica come tante, sveglia che non suona, l’odore del caffè che arriva dalla cucina, perché finalmente la tua mamma è a casa, pranzo megagalattico, un vero e proprio attentato alla tua dieta: scazzatielli, bucchinotti e per finire torta di mele! Insomma la consuetudine qui in Cilento!



Nel pomeriggio decido di andare a far shopping perché questo periodo di riflessione/indecisione aveva bisogno di un risvolto materiale, scelta imposta a me stessa: ultimo jeans Guess o Matilda (e le Blondess sanno benissimo quanto sono legata a questo nome)… dopo innumerevoli giri nel centro commerciale, entro in libreria e per la prima volta scelgo un libro non per il contenuto (solitamente sulla psicologia, neurobiologia ed educazione) né per l’autore, semplicemente per i colori della copertina e per il titolo…solo più tardi mi rendo conto che è un romanzo, ora non me ne vogliano le amanti di questo genere, ma io penso di averne sfogliato uno solo durante la mia adolescenza…eppure mi son ricreduta, l’ho letto d’un fiato e voglio rendervi partecipi:

- della ricetta che all’interno ho trovato sul Margarita, che proverò al più presto:

INGREDIENTI:
Circa 30 cl di tequila (io raddoppio considerando la resistenza delle ragazze moderne);
Pizzico di Triple Sec;
Succo di mezzo lime o limone.

PREPARAZIONE:
Versare tutto su ghiaccio tritato e shakerato. Sfregare il bordo di un bicchiere a calice con la buccia di limone o lime, aggiungere del sale. Versare e servire.


- dei consigli che credo siano fondamentali per ogni donna (in carriera, casalinga, dall’animo rock o romantico, insomma per tutte noi…):

1. quando invitate qualcuno, disponete candele sul tavolo, ma per evitare che gocciolino, mettetele prima nel freezer;
2. quando cominciate a vedervi vecchie nello specchio del bagno, cambiate l’illuminazione;
3. quando invitate degli ospiti, rinfrescate l’aria con buccia d’arancia e limone;
4. se volete fare colpo su un ospite a cena, servite un soufflé (dolce o salato), non c’è niente di meglio e di più gustoso;
5. concedetevi quindici minuti di pausa così, quando vostro “marito” tornerà a casa, non sarete stanche. Poi ritoccate il trucco, infilate un nastro tra i capelli e avrete un’aria fresca e riposata. Siate un po’ allegre e un po’ più intriganti: la sua noiosa giornata potrebbe aver bisogno di essere vivacizzata.

E buona domenica!

0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi