venerdì 8 marzo 2013



Nell'ambito della fashion week Pinko ha rilanciato la Pinko Bag, l'indimenticabile borsa fenomeno degli anni Novanta presentandone una nuova collezione dedicata all'Etiopia. Pinko Bags for Etiopia portano un messaggio nuovo, per una moda etica e non solo estetica.



Pinko si distingue sempre per uno spirito fortemente internazionale e per la capacità con la quale è in grado di intercettare tendenze, reinventarsi e proporre dei prodotti fashion a un prezzo accessibile. 
La Pinko bag, simbolo della moda degli anni Novanta, nell'ultima collezione si colora d'Africa. Per rilanciare l'icona delle generazioni dallo spirito glam dello scorso decennio Pinko punta su oggetti che suscitino emozione, prima di tutto, per come sono stati realizzati: solo con il lavoro manuale degli artigiani e solo da donne. 
Marina Spadafora, stilista pioniera del design for Africa e Ambasciatrice Etica della Moda in Italia, è la creativa scelta da Pinko per dare vita alla nuova collezione di borse “Pinko bag for Etiopia“. I valori? Rinnovamento e consapevolezza. «Fashion with a mission è il mio credo – spiega la stilista – e ho voluto esprimerlo nelle Pinko bag for Etiopia, i disegni riprodotti appartengono alle pitture corporee delle popolazioni indigene della Valle dell’Omo, non toccate dalla civilizzazione. Si tratta di segni particolari, unici, dal valore simbolico, sociale o giocoso, espressioni della personalità di ogni membro, ma durano poche ore, perché gli indigeni si tuffano nel fiume per pulirsi dei colori e cominciare nuove figure. L’Africa sarà il futuro, l’artigianato locale è un immenso tesoro che vive in simbiosi con l’ambiente. Pinko Bag for Etiopia può portare attenzione a questi popoli lontani e benefici per la loro salvaguardia».
Pinko aderisce al progetto Fashion for Development (F4D) – l’iniziativa umanistica mondiale per lo sviluppo nei paesi del terzo mondo attraverso la moda, associazione riconosciuta e sostenuta dall’Onu che promuove la cultura e l’indipendenza economica delle donne, custodi delle preziose tradizioni artigianali dei propri paesi. Pinko produce le Bag for Etiopia, in cotone 100% africano, in una fabbrica di Adis Abeba ecologica e sostenibile, in cui lavorano solo donne. Le Pinko Bags sono disponibili in 6 modelli a un prezzo di 58€.










0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi