lunedì 4 marzo 2013




L’incontro con l’inaspettato fa emergere nuova linfa. Quel gusto che non avevi mai scoperto di possedere si palesa a un certo punto davanti a te e ti permette finalmente di esprimere te stessa, quella che sei, di avvicinarti alla parte più intima della tua anima e comunicarla attraverso la realizzazione di un qualcosa di unico che rimarrà per sempre.
E’ con queste parole che vi presento Carmen Veca del brand Carmen Veca Monili, una designer che nell’ambito dell’ultima fashion week ha scelto di collaborare con Blonde Suite, creando per noi a completamento dei nostri outfit degli accessori unici, veri e propri dettagli originali.
Foto di Dario Agrillo.



Come già saprete, magari seguendoci su facebook, twitter e instagram, durante la fashion week abbiamo scelto di indossare prodotti realizzati per noi da creativi nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per dare visibilità  e spazio a designers poco conosciuti. In occasione della fashion week milanese e dei tanti eventi a cui abbiamo partecipato abbiamo chiesto a Francesca Veca (Pour amour)Carmen Veca (Carmen Veca Monili), Federica (Flying shoulder), Monica Petruzziello (Fuorimoda) di realizzare per noi abiti e accessori da sfoggiare nel periodo dedicato alla moda milanese, in modo da poter offrire alle loro opere la visibilità che meritavano. Ecco perché ci siamo prese la calma e la pazienza di elaborare un post più completo piuttosto che pubblicare solo le foto dei nostri outfit. Oggi vi presentiamo un accessorio creato da Carmen Veca e indossato da Sonia e ne vedrete altri nei nostri prossimi outfit.



Nel 1992 Carmen frequenta un corso amatoriale di bijoux che la avvicina all’arte del gioiello, dalla fase della creazione tecnica e manuale a quella più creativa e artistica. Inizia pian piano a creare e a vendere i suoi accessori in alcuni negozi di abbigliamento, allora non aveva ancora un negozio tutto suo ma solo un piccolo laboratorio che si affacciava sui tetti dei Navigli, una visuale splendida fonte di ogni ispirazione, tanta passione e voglia di crescere. Carmen, pur conoscendola pochissimo, è una donna forte, tenace, di quelle che le idee ce l’hanno ben chiare, quando le ho proposto un’intervista mi ha subito zittita dicendomi “senti Leti io odio quelle cose “aveva una passione da quanto era bambina e bla bla bla”, io sono così, come mi gira così faccio, cambio in corso d’opera e non ho mai un’idea precisa… boh non lo so qual è il mio stile, che ne sooo??”. Sono sicura che mi odierà per tutta la poesia che sto mettendo nel raccontarvi chi è e il suo lavoro, ma non posso evitare di ricordare l’armonia che il suo negozietto emana. Appena metti piedi in Via Savona 1 non hai più nulla a cui pensare, devi solo curiosare tra gli scaffali e i monili presenti. Ogni prodotto esposto, infatti, nasce dall’estro del momento di Carmen, è unico e  curato nei minimi dettagli, dall’utilizzo del materiale ai colori da accostare. Perle, vetri, cristalli, resine, metalli, corde, pizzi ma anche elementi di riciclo. Carmen, inoltre, esegue anche su richiesta, rimette a posto i bijoux e recupera vecchi accessori.










Io vi consiglio di passare a trovarla, è a un passo dai Navigli, e la sua botteguccia è veramente una bomboniera.



0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi