mercoledì 22 maggio 2013


La Race for the cure di Roma

Si è svolta a Roma, al Circo Massimo, il 17, 18 e 19 maggio la XIV edizione de La Race  for the cure di Roma, l'evento organizzato dalla Komen Italia [...]



[...] che si propone di raccogliere fondi e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e sostenere le donne che stanno combattendo o hanno superato la malattia, invitandole a partecipare indossando qualcosa di rosa come segno di incoraggiamento e positività. Questo è il resoconto della seconda giornata della nostra amica Francesca che ha preso parte all'iniziativa.

"Tre giorni di salute, sport e benessere. La Race for the Cure di Roma è l'evento simbolo della Susan G. Komen Italia, la manifestazione che ha trasformato il Circo Massimo nei giorni 17-18-19 in un grande villaggio del benessere. Numerose le proposte dedicate alla salute, allo sport e al benessere: stage, laboratori e iniziative di prevenzione e workshop dedicati alla donna. Presso le stazioni mobili, veri e propri ambulatori, inoltre, era possibile effettuare visite senologiche ed avere info sulla diagnosi precoce. L'iniziativa si propone, ogni anno, di esprimere solidarietà alle donne che si sono confrontate con un tumore al seno, stimolare un cambiamento culturale nei confronti di questa malattia e sensibilizzare l'opinione pubblica. I fondi raccolti sono destinati all'aggiornamento degli operatori sanitari e all'acquisto e donazione di apparecchiature di diagnosi e cura e al finanziamento di  nuovi programmi per la prevenzione."

























0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi