martedì 14 maggio 2013




#siamobelle e tu sei più bella di quanto credi!

[...]



Le donne sono le principali critiche di loro stesse.
Tendono a non apprezzare e comunicare mai la propria bellezza.
Dove, di cui vi avevo già parlato in merito all'iniziativa "E' ora di amarsi", ha voluto dimostrare quanto le donne tendono ad apprezzarsi poco attraverso un esperimento, diventato poi una campagna di successo, intitolata Real Beauty Sketches.
I protagonisti sono 7 donne ed un ritrattista forense (ex Fbi) che ha realizzato per ciascuna di loro due identikit: uno basato sulla descrizione delle dirette interessate (che non aveva però mai visto in volto), l’altro, sulla base della descrizione di alcuni estranei che al contrario le avevano incontrate. 
Il risultato è stato sorprendente: i ritratti realizzati dal punto di vista della persona estranea rappresentavano una donna più bella di quella rappresentata nell’identikit fornito dalle partecipanti! 
Con questa campagna, Dove invita le donne a vedere il bello che c’è in ognuna… Perché ogni donna “è più bella di quello che crede!”. 
Dopo il grande successo riscosso sul web, quasi 7 milioni di visualizzazioni su Youtube, Dove Real Beauty Sketches sarà anche in televisione il 16 e 18 maggio all’interno del programma Carosello Reloaded, il contenitore di spot in onda su Rai 1 alle 21.10.
Tutte possiamo partecipare alla discussione su questo tema sul web utilizzando l'hashtag #siamobelle :)

0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi