giovedì 17 ottobre 2013


Pepe Jeans London, il brand rock-style nato a Portobello, compie 40 anni e celebra questa importantissima tappa della sua storia con una collezione che rivaluta il trend folk e reinterpreta l'estetica rock-chic. 



La collezione AI13 Pepe Jeans London è:
- Brit chic: una rivalutazione spiritosa dei trend più hot di Londra. Modelli classici come i trench e i bomber di nylon si modernizzano attraverso tessuti scozzesi e dettagli metallici. Modelli militari si evolvono grazie ad un uso moderno di decorazioni gioiello e una raffica di borchie. Sfumature autunnali, come il verde militare, toni carbone, beige e neri sono mischiati assieme a un’esplosione di colori luminosi intensi, in una collezione che risulta nello stesso tempo potente e femminile.
- Cool boho: il ritorno di trend folk! Modelli disegnati per dare un tocco elegante e sofisticato agli evergreen in denim. Pesanti maglie con motivi a strisce e dettagli di lurex, maxi abiti, maxi gonne e giacche di ecopelliccia. Stampe etniche, floreali, ricchi ricami e decorazioni metalliche suscitano interesse in questa re-interpretazione moderna del guardaroba bohemian.
- Portobello: un’estetica grunge per t-shirt con stampe oversize, felpe-slogan e camicie scozzesi sono combinati con jeans skinny per creare uno streetwear in sintonia con l’uniforme hipster del 2013.
- Warhol: con colori e stampe legate alla primavera-estate 13 la collezione Andy Warhol by Pepe Jeans London è eccitanti e variopinta. Concentrandosi sul periodo dello Studio 54 che ha influenzato la creatività di Warhol nel 1970, nella collezione di questa stagione aumenta l'enfasi dettata dalle tinte unite e dai forti contrasti di colore. Colpi tenui di verde, indaco e rosa antico sono in opposizione ai colpi di vernice brillante con colori primari. Questo uso fresco e drammatico del colore è supportato da un cocktail allettante di stampe iconiche preso dall’archivio pop-art di Andy Warhol, ampiamente celebrato. Immediatamente riconoscibili le ispirazioni grafiche ispirate a Marilyn, le lattine di zuppa Campbell, i simboli del dollaro, e fiori pop sono presentati insieme ad alcune stampe meno note tra cui il volto di Warhol a blocchi di colore mimetico. Un'altra novità di questa stagione sulle stampe è l'uso della “Mucca” di Warhol, delle banane "Velvet Underground” e dei suoi dollari a raggi X, il tutto rielaborato in nuovi colori e trattamenti di stampa.
- 73: rock-chic d’avanguardia progettata per infiammare qualsiasi pista da ballo. Tessuti fluidi, grafica tagliente e abbellimenti dettagliati si combinano per creare un giovane look sensuale per rockeggiare tutta la notte.
Ecco alcune foto della collezione e alcuni modelli che ho scelto di indossare io. 
































0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi