mercoledì 30 ottobre 2013


Capispalla, scarpe, comodi piumini da infilare in valigia o in borsetta, giacche calde per affrontare l'inverno. Colori classici o fluo, in una giornata dedicata alle blogger ho scoperto le collezioni AI 2013-14 Blauer e BPD.















La collezione AI 2013-14 di Blauer rappresenta un ritorno alle origini, all'autentico sapore, alla pulizia e all'eleganza caratteristica di capi funzionali e performanti, studiati per adattarsi al contesto urbano con ogni condizione atmosferica. La funzionalità è infatti la caratteristica principale della collezione, che presenta una proposta di capispalla pensati per assecondare le diverse esigenze climatiche e con funzioni d'uso profondamente studiate nella costruzione e nei dettagli. La collezione si divide in 3 temi che racchiudono l'essenza del Prodotto Blauer: Autenthic (Original Police Department), Thermal Performance (Hi-Protection), e Urban (City Elegance).
Police: è il tema portante della collezione. Capi dall'autentico sapore che racchiudono elementi di forte connotazione militare, costruzioni studiate per garantire libertà nel movimento ed estrema funzionalità. Tutti i modelli hanno l'interno staccabile e vestibilità e lunghezze adatte ad un uso quotidiano.
Al tessuto taslan, tessuto da sempre identificativo del marchio, viene affiancato un tessuto in 100% poliestere calandrato dalle elevate performance, ma dal gusto più elegante e raffinato che rappresenta una valida alternativa ai nylon e ai cotoni/nylon già presenti sul mercato. 
Performance: punto focale della collezione è la piuma. Piumini ad iniezione diretta, impalpabili e dal minimo ingombro, che però garantiscono isolamento termico ai massimi livelli. I piumini sportivi vengono contaminati da elementi costruttivi militari e prende forma una nuova eleganza di carattere che rende i capi inconfondibili e unici. Ampio spazio è stato dato a una diversa proposta di piumini leggeri con interni colorati a contrasto che rappresentano l'entry price nella collezione, mantenendo allo stesso tempo una elevata qualità.
Urban: questo tema rappresenta la fusione di due mondi complementari: l’eleganza del gusto inglese e la funzionalità dei capi outdoor americani. Le lane shetland sono state accoppiate con membrana e maglina divenendo a tutti gli effetti dei gusci protettivi e performanti che scaldano e proteggono dalle intemperie. 

Anche quest’anno BPD – brand acronimo di Be Proud of this Dress – per la collezione AI 2013-14 predilige la leggerezza. Le tre parole chiave per questa nuova collezione sono: filling power, leggerezza e calore. Ecco che l’apparente paradosso per la stagione più fredda si spiega alla luce del DNA del brand: morbidezza e comfort in una parola, “piuma”. E’ questo infatti il materiale- chiave del marchio, che viene riproposto in ogni collezione. Accanto alla piuma, tra i materiali distintivi di collezione non può mancare il famoso nylon giapponese che conferisce leggerezza al capo. Come vedete nelle ultime due foto-collage alcuni capi BPD possono esser compressi, per comodità, nella loro tasca esterna e diventare grandi come una pochette, ideali da portare in borsa sempre con sé per chi è sempre in movimento.
La palette di colori proposta sfuma dai toni scuri tipicamente invernali illuminando gli interni con giochi di contrasto. Trapunta a rombo, nylon rip-stop leggero, fodere in contrasto e nuovi tessuti da provare: ecco il capo BPD, adatto a uomini e donne che prediligono praticità, leggerezza e funzionalità in ogni occasione, senza rinunciare ad esprimere sé stessi, orgogliosi di ciò che indossano.


1 comments:

  1. Devo ammettere che avevo già visto delle immagini in giro ma queste rendono proprio l'idea di quanto sia bello e pratico quel piumino. Lo adoro. Complimenti tu stai benissimo :*

    RispondiElimina

Commenti biondi