mercoledì 1 ottobre 2014


Filly Fiordaliso

Legami, una rassegna di arte contemporanea.
Un progetto, un'idea, un percorso di arte e di vita, di una donna, una fotografa che insieme ad altre donne è alla ricerca di quanto profondi e forti possono essere i legami reali e presunti che le donne si creano ogni giorno.

Legami.

Con le proprie idee, i propri difetti, le proprie fissazioni.
Legami è il progetto con cui Filly Fiordaliso entra nell'iniziativa "Women In art", una vetrina in cui poter guardare e scoprire quanto i due mondi, da sempre contrapposti, maschile e femminile, siano bisognosi gli uni degli altri. Dall'1 al 9 ottobre a Bari una vera e propria rassegna di arte contemporanea nella quale si alterneranno spettacoli, mostre, reading, performance, video arte, in cui le uniche protagoniste saranno le donne, le loro storie, il loro mondo con l'obiettivo finale di far passare il messaggio che il rispetto della vita passa necessariamente attraverso la comprensione delle varie verità possibili.
"Women in art" nella sua originalità, nasce dalla volontà di dar voce all’universo delle donne allo scopo di far conoscere l’arte al femminile in tutte le sue sfaccettature, un raccoglitore di materiale per il miglioramento della condizione umana e sociale della persona e per la promozione di tutte le forme di espressione, letteratura, arte visiva, musica, poesia, scultura, cinema, performance, dove la libertà di pensiero, di parola, divengono protagonisti essenziali. Il desiderio è quello di trasmettere emozioni, facendo circolare l’arte… peculiare e insostituibile valore che può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità, dalla ricerca dell’espressione femminile alla sensibilità, la forza, la dolcezza, la tenacia, la bellezza, l’intelligenza.

Filly Fiordaliso

Noi vi invitiamo ad essere presenti, troverete anche scatti inediti del progetto che abbiamo sostenuto con Cristina, sull'unicità della bellezza al di là delle proprie imperfezioni che trovate quì.


Filly Fiordaliso, nata a Ostuni (Br) nel 1972, formata all'Accademia di Belle Arti di Lecce, attualmente vive ed opera a Monopoli (Ba), è docente di "Discipline multimediali e audiovisive" presso il Liceo Artistico di Monopoli. Espone dal 1991 in mostre personali e collettive nel territorio.


0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi